Il personale del Laboratorio, compatibilmente alle proprie competenze, risponde a eventuali quesiti o dubbi che riguardano richieste di analisi, modalità di consegna dei risultati analitici, modalità di raccolta dei materiali biologici e/o preventiva preparazione ed altri aspetti di tipo organizzativo e gestionale e comunque, là dove non sia in grado di fornire risposta, indirizza al responsabile in grado di fornire le informazioni necessarie.
Informazioni di tipo tecnico – analitico: il personale laureato è incaricato di fornire spiegazioni al cliente in merito a risultati analitici e/o caratteristiche dei metodi/sistemi utilizzati.
Collaborazione con i medici: il personale laureato del laboratorio è disponibile ad una collaborazione con i medici richiedenti, mettendo a disposizione le proprie conoscenze relative all’ambito del laboratorio.
Centralino: Per ottimizzare il servizio del centralino sono state ampliate le linee del laboratorio dedicate all’utenza, predisposto un locale dedicato al centralino con due postazioni.